Tu sei qui

< Torna a tutti gli eventi

SenzaMoneta Zeroganci

Domenica, 14 Aprile, 2013 - 16:00
Cecchi Point - Hub Multiculturale in 17 Via Antonio Cecchi , Torino
Se vuoi fare il tuo banchetto, pronota lo spazio scrivendo a:
Javascript is required to view this map.

Il nostro mercatino SenzaMoneta si colloca tra le attività pomeridiane di Zeroganci, festival gratuito e a budget zero dedicato alla creatività e all'espressione giovanile in mancanza di risorse.

SenzaMoneta è un mercato in cui non circola denaro: ci si possono scambiare oggetti, conoscenze, capacità. Porta qualcosa da scambiare!

La giornata prevede, oltre al mercatino, a partire dalle 16.00 workshop e incontri sul tema della creatività a basso costo, in collaborazione con alcune associazioni attive sul territorio cittadino.

In particolare:
- attività creative come costruzione e scambio di libri, assemblaggio di computer con pezzi di recupero, laboratori per bambini sul riutilizzo di materiali.
- “Zerobudget: fare cinema e musica senza soldi”: incontro-dibattito sull’autoproduzione audiovisiva e musicale.

Sempre nel pomeriggio: rassegna di cortometraggi. Proiezione dei migliori cortometraggi partecipanti al concorso Zeroganci, premiazione del vincitore e presentazione di corti d’autore alla presenza dei registi, tra cui Massimiliano e Gianluca De Serio, Giacomo Ferrante, Carlo Cagnasso, Sergio Fergnachino.

In serata, dalle 21.00: reading di poesia e concerto di giovani musicisti torinesi.
Sul palco di Zeroganci, insieme al poeta Guido Catalano, si esibiranno il cantautore Maurizio Bonino e i Banana Tacos.

L’iniziativa è realizzata da MIC – Media+Intercultura+Cittadinanza, in collaborazione con Il Campanile Onlus, Videocommunity, Associazione Museo Nazionale del Cinema, Franti – Nisi Masa e Quinta Tinta e con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 7 “Aurora Vanchiglia Sassi Madonna del Pilone”.

Le attività pomeridiane sono in collaborazione con: Oil – Officina Informatica Libera, ManaManà, Marasma Design, Associazione Me.La, Officine Creative, Giralibro e Libreria Trebisonda.

Il programma completo è disponibile sulla pagina facebook di Zeroganci:
www.facebook.com/zerogancifestival