Tu sei qui

< Torna a tutti gli eventi

SenzaMoneta in via San Donato

Sabato, 10 Settembre, 2011 - 15:00 to 20:00
in Via San Donato , Torino
Javascript is required to view this map.

Ritorna SenzaMoneta
sabato 10 settembre 2011 dalle 15.00 alle 20.00
in via San Donato a Torino

Se al ritorno dalle vacanze ti è rimasto un carico di souvenir che non sai come fare entrare in casa o se i lavori casalinghi dell'estate hanno portato alla luce inutili tesori, se comunque hai da scambiare oggetti, esperienze, racconti e tempo, vieni in via San Donato a fare il SenzaMoneta!
Regalati un cambio! Una giornata SenzaMoneta è tutt'altro che povera

Senza Moneta, dal 2008, è un mercato in cui non circola denaro e ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, un’opportunità per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco.

Le regole del mercato Senza Moneta sono semplici:
1. Tra chi dà e chi riceve non deve passare denaro
2. Il prezzo di mercato non conta, si decide al momento dello scambio.
3. Partecipare è semplice e, ovviamente, gratis. Basta avere qualcosa da scambiare: oggetti, conoscenze, capacità. Se hai molte cose da scambiare puoi fare un tuo banchetto prenotando lo spazio inviando una mail all’indirizzo senzamoneta@manamana.it
4. Niente immondizia, porta solo merce in buono stato: la qualità del mercato la fai anche tu! E ricordati di non abbandonare oggetti in piazza.
5. Partecipa e porta altre persone con te: più gente, più scambi, più divertimento!

Questa edizione è organizzata da ManaManà in collaborazione con l’associazione di via Shopping San Donato, le associazioni Altrementi, Archimente, Banca del Tempo circoscrizione 4, Compagnia 3001, Mondo Nuovo, Sulla Parola, il Gas la Cavagnetta, e le altre associazioni di San Donato, nell'ambito del progetto +SPAZIO+TEMPO a cura della Città di Torino in collaborazione con la Compagnia di San Paolo.

Materiali di Comunicazione