Tu sei qui

< Torna a tutti gli eventi

SenzaMoneta a Grugliasco

Domenica, 13 Novembre, 2011 - 17:03
in Via Leon Tron , Grugliasco
Javascript is required to view this map.

La prima edizione grugliaschese è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Grugliasco in collaborazione con R.E.G. Ecovolontari Grugliasco, Città Futura, Viartisti Teatro, Cojtà gruliascheisa e altre associazioni del territorio attive nell’ambito della riduzione dei rifiuti e la promozione di stili di vita eco-compatibili.

NB: in caso di pioggia il mercato si farà lo stesso nell'area coperta del centro commerciale Le Serre di via Spanna sempre a Grugliasco. Questa edizione sarà fatta con i teli, se ti piace di più farlo con il tavolino, portatelo da casa insieme a una sedia!

Senza Moneta è un’idea dell’Associazione ManaManà nata nel 2008 ed è un mercato in cui non circola denaro e ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, un’opportunità per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco.

Le regole del mercato Senza Moneta sono semplici:
1. Tra chi dà e chi riceve non deve passare denaro.
2. Il prezzo di mercato non conta, si decide al momento dello scambio.
3. Partecipare è semplice e, ovviamente, gratis. Basta avere qualcosa da scambiare: oggetti, conoscenze, capacità. Se hai molte cose da scambiare puoi fare un tuo banchetto prenotando lo spazio inviando una mail all’indirizzo: a21.grugliasco@comune.grugliasco.to.it o telefonando al 0114013289
4. Niente immondizia, porta solo merce in buono stato: la qualità del mercato la fai anche tu! E ricordati di non abbandonare oggetti in piazza.
5. Partecipa e porta altre persone con te: più gente, più scambi, più divertimento!

Regalati un cambio! Una giornata SenzaMoneta è tutt’altro che povera.

Per maggiori informazioni:
www.senzamoneta.it
www.manamana.it
www.comune.grugliasco.to.it