Tu sei qui

< Torna a tutti gli eventi

Gennaio SenzaMoneta

Lunedì, 10 Gennaio, 2011 - 20:30 to Lunedì, 31 Gennaio, 2011 - 23:30
Bagni Municipali della Casa del Quartiere in Via Oddino Morgari 14 , Torino
Javascript is required to view this map.

Quantificare il benessere tramite il denaro é un metodo inefficace di leggere la realtà. Ma quali sono le alternative?
Non lo sappiamo perché nella nostra società tutti gli scambi sembrano mediati dal denaro, al punto che stiamo smettendo di attribuire valore a quegli scambi che il denaro non può quantificare.
Bisogna creare delle situazioni in cui sia possibile esercitarsi a dare valore alle cose senza la mediazione del denaro, bisogna trovare un modo diverso per decidere i termini della relazione.

Cominciamo dal nostro solito angolo di mondo: San Salvario (e Torino). Cosa posso fare SenzaMoneta?

Posso aggiustare la bici. Posso fare conversazione in inglese o un corso di cucina. Posso andare al mercato e tornare a casa con un sacco di cose che mi servono e senza quelle che non uso più. E poi?

Il 2011 ai Bagni Municipali della Casa del Quartiere di Via Morgari 14 a Torino, in collaborazione con ManaManà (www.manamana.it), comincia da qui. Dallo scambio, e dal dono.

Cosa puoi fare a gennaio ai Bagni Municipali?
1. fai il tuo SenzaMoneta con gli amici.
Puoi prenotare lo spazio scrivendo sulla bacheca o mandando una mail a bagnimunicipali@bagnimunicipali.org o ancora con una telefonata al n. 3297488141
2. partecipi ogni giovedì sera alle ore 22:00 a BESCIAMELLA.
E' l'appuntamento teatrale settimanale in cui si parlerà di SenzaMoneta (10 euro l'entrata con pasta e vino compresi) trasmesso in diretta dalle 22:30 sulle frequenze di Radio Flash 97.6 (replica il sabato mattina alle 11)
3. aggiorni la mappa SenzaMoneta.
Puoi segnalarei le attività SenzaMoneta che esistono nel quartiere di San Salvario appuntandole sulla mappa che trovi in entrata o mandando una mail a bagnimunicipali@bagnimunicipali.org

Noi saremo ai Bagni Municipali ogni giovedì del mese, dalle 21 per spiegare la Nostra proposta.
Ti aspettiamo!